Variazione controllo limite versamento IVA
Vi informiamo che:
il Dlgs 108/2024 della riforma fiscale ha precisato che ‘per i contribuenti trimestrali viene anticipato al 16 novembre, anziché al 16 dicembre, il termine entro cui effettuare il versamento dell’I.V.A. risultante dalle liquidazioni periodiche relative ai primi tre trimestri dell’anno, qualora l’importo dovuto sia inferiore al versamento minimo.
Per i contribuenti mensili resta invece confermata la scadenza del 16 dicembre termine entro cui effettuare il versamento di importi inferiori a 100 euro relativi ai primi 11 mesi dell’anno, mentre il versamento relativo al mese di dicembre deve essere effettuato entro il giorno 16 del mese successivo (gennaio)’.
In base al decreto della riforma fiscale sopra indicato sono stati quindi modificati, in fase di liquidazione IVA, gli attuali controlli sul limite di versamento IVA rendendo opzionali i controlli sul limite di versamento IVA per i periodi 11 e 12 (in caso di periodicità mensile) e nel terzo trimestre (in caso di periodicità trimestrale).
Nel caso abbiate la necessità di aggiornare il programma per questo nuovo controllo sul versamento Iva, potete contattare il reparto assistenza tramite telefono al numero 031/6180100 utilizzando il Vs. codice numerico, oppure inviarci una mail agli indirizzi di assistenza.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento il supporto rimane a vostra completa disposizione.
Cordiali saluti.