Nuove Voci di raccordo per Bilancio e Oltre
Con la presente Vi informiamo che sono disponibili i file aggiornati contenenti le Voci di raccordo tra il servizio Bilancio e Oltre ed i dati contabili dell’azienda. I file in formato zip sono prelevabili al seguente link:
Come caricare le nuove voci di Bilancio e Oltre 2017
Si possono caricare le nuove voci di Bilancio e Oltre 2017 operando secondo una delle due seguenti modalità:
1) dalla voce Sistema>Carica/Salva Dati Esterni selezionare l’archivio relativo alle voci di Bilancio e Oltre; indicare il nuovo file BEO2017_completa.TXT nel quale è presente la nuova struttura e premere il pulsante CARICA. La struttura preesistente verrà sovrascritta, la precedente associazione dei mastri/conti alla struttura verrà sbiancata e sarà quindi necessario associare i conti/mastri a tutte le voci di bilancio e oltre. Inoltre le voci di bilancio e oltre obsolete verranno impostate come non partecipanti alla generazione del file XLS per Bilancio&oltre.
2) dalla voce Sistema>Carica/Salva Dati Esterni selezionare l’archivio relativo alle voci di Bilancio e Oltre; indicare il nuovo file BEO2017_differenziale.TXT nel quale è presente la nuova struttura DIFFERENZIALE e premere il pulsante CARICA. La struttura preesistente verrà aggiornata ed in particolar modo saranno: inserite le nuove voci, modificate le voci che hanno subito delle variazioni, lasciate intatte le voci invariate e messe come non partecipanti alla generazione del file XLS per Bilancio&oltre le voci obsolete. A questo punto, tramite la Stampa controllo conti/voci di raccordo, saranno evidenziate le associazioni mancanti e sarà quindi compito dell’utente procedere ad eseguire questa operazione per le voci nuove e variate. E’ opportuno segnalare che sono considerate variate anche le voci che hanno subito semplicemente uno spostamento di sequenza a causa di eliminazione o inserimento di altre voci precendenti.
Prima di procedere con l’aggiornamento della struttura, consigliamo di eseguire un backup del database, oppure prima di procedere con l’aggiornamento delle voci di raccordo, è possibile salvare la vecchia struttura operando dalla voce Sistema>Carica/Salva Dati Esterni, selezionando l’archivio relativo alle voci di Bilancio e Oltre, scegliendo il percorso desiderato e premendo il pulsante SALVA. In questo modo la vecchia struttura ed i relativi conti associati vengono archiviati e possono poi essere ricaricati tramite la medesima funzionalità agendo però tramite il pulsante CARICA.
Verifica associazione conti a voci di B&O
Tramite la funzionalità Integrazioni>Bilancio e Oltre>Stampa controllo conti/voci di raccordo è possibile, tramite il report “Stampa conti/mastri non presenti” ottenere un elenco di conti che non sono stati associati ad alcuna voce di bilancio. E’ inoltre disponibile il report “stampa relazione conti/voci” che tende a mettere in evidenza le associazioni già esistenti tra conti e voci di bilancio.