Comunichiamo che è disponibile un aggiornamento per Fatturazione elettronica PA.

Con questa fast patch la procedura è stata adeguata ai nuovi controlli introdotti dal Sistema di Interscambio a partire dal 09 maggio scorso e che, allo stato attuale, diverranno bloccanti dal 01 agosto 2016; l’elenco dei nuovi controlli è disponibile sul sito del Sistema di Interscambio all’indirizzo http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/sdi/Elenco_Controlli_V1.2.pdf

Le modifiche apportate con la fast patch operano in fase di validazione avvisando l’utente nel caso in cui la fattura presenti incongruenze in relazione ai nuovi controlli; come sempre la procedura propone dei suggerimenti di correzione per superare il controllo.

Da colloqui informali con l’Amministrazione Finanziaria è emersa l’imminenza di una proroga, a data da destinarsi, rispetto all’obbligatorietà dei controlli; Vi invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti sul sito del Sistema di Interscambio.

[hr style=”gradient” size=”1px”]

AHR
Per poter rappresentare in Fatel, secondo le nuove indicazioni, i documenti di ad hoc Revolution nei quali sono presenti situazioni particolari (sconto merce, sconti di piede, spese accessorie) stiamo modificando i profili di importazione che verranno resi disponibili a breve. Fino a quel momento le casisistiche censite dai nuovi controlli possono determinare dei messaggi di avviso non bloccanti (con codici che vanno da 00418 a 00425) che possono essere superati mediante il pulsante Ignora.

[hr style=”gradient” size=”1px”]

AHE

Per poter rappresentare in Fatel, secondo le nuove indicazioni, i documenti di ad hoc enterprise nei quali sono presenti situazioni particolari (sconto merce, sconti di piede, spese accessorie) stiamo modificando i profili di importazione che verranno resi disponibili a breve. Fino a quel momento le casisistiche censite dai nuovi controlli possono determinare dei messaggi di avviso non bloccanti (con codici che vanno da 00418 a 00425) che possono essere superati mediante il pulsante Ignora.